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LO YOGA

Lo yoga è la più antica disciplina psicofisica. Coniuga un allenamento intenso e profondo di tutto il corpo con la pratica attenta e guidata della respirazione. La concentrazione su posizioni, movimento e respiro conduce in un flusso meditativo che libera la mente. L’allenamento è totale e propedeutico ad ogni altra attività fisica.

Ogni pratica aiuta a ritrovare il centro e l’equilibrio e aumenta l’attitudine alla presenza,mentre il corpo acquisisce progressivamente più forza, flessibilità e capacità di controllo

HATHA YOGA

L’hatha è il metodo più tradizionale. Le posizioni sono mantenute per alcuni respiri affinché il corpo possa percepirne e assorbirne i vantaggi muscolari ed energetici, attraverso la concentrazione della mente e sulla respirazione. La lezione alterna i momenti di tenuta delle Asana a fasi dinamiche. Le posizioni vanno eseguite nel rispetto del corpo e dei suoi limiti contestuali, che progressivamente si superano.

VINYASA FLOW

Il vinyasa è uno yoga dinamico in cui le sequenze delle asana (posizioni) creano un movimento in armonia col respiro. Il passaggio da una posizione all’altra è fluido e più veloce e si articola in sequenze armoniche, sempre eseguite con l’attenzione al respiro e alla precisione delle linee.

PRANA VINYASA YOGA

Un ramo del vinyasa che, oltre ad associare il respiro al movimento, distingue la natura delle sequenze in base alle loro qualità solari o lunari, al raggiungimento di una postura in particolare o ad una famiglia di asana.
Sequenze sempre diverse, creative, accompagnate dal supporto della musica più adatta, modulando la pratica in base all’esperienza di ognuno.

MEDITAZIONE

Respiro e visualizzazione. Per rilassarsi profondamente, recuperare e potenziare l’energia, imparare a gestire meglio lo stress e stimolare le capacità cerebrali.

I 5 TIBETANI

I 5 Tibetani costituiscono un’antica pratica rituale e rigenerante composta da 5 esercizi da ripetere 21 volte che attivano il metabolismo e risvegliano e tonificano tutti i muscoli. Essendo intensa ma semplice e precisa può essere facilmente appresa e ripetuta anche in autonomia.
È
 un ottimo modo per iniziare la giornata in maniera centrata e proficua. Alla pratica seguirà una breve meditazione.

YOGA PER BAMBINI

Un modo giocoso, gioioso ma disciplinato per insegnare ai bambini a conoscere il corpo, a respirare, a crescere nella consapevolezza.

Il corso è rivolto ai bambini dai 4 ai 10 anni.

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