Top
 

IL PILATES

Il pilates consiste in un allenamento completo che permette al corpo il recupero di forza, tonicità, equilibrio, elasticità, corretta postura e coordinazione. Aiuta a sviluppare e mantenere una parete addominale tonica, rafforzando i muscoli che supportano la colonna vertebrale. Ponendo grande attenzione al respiro, stabilità e al corretto utilizzo delle articolazioni, il pilates rappresenta un ottimo metodo per migliorare forza, flessibilità e tono muscolare.

CHE COS’È IL PILATES REFORMER?

Il Pilates reformer utilizza specifici macchinari per creare diversi gradi di tensione attraverso

l’utilizzo di molle, per aumentare la forza e la coordinazione. I benefici della pratica del pilates con le macchine sono numerosi: maggiore definizione, muscoli più tonici e addominali più forti.

Il Pilates con le macchine è adatto a qualsiasi persona, che tu sia un atleta, che pratichi yoga, corsa o che ti approcci per la prima volta allo sport.

CHE COS’È IL MAT-BARRE PILATES?

Il corso di Mat-Barre Pilates fonde elementi di danza e Pilates per ottenere massima flessibilità, tonicità e modellamento armonico del corpo. L’obbiettivo principale è favorire un maggior bilanciamento del corpo e migliorare il supporto della muscolatura alla colonna vertebrale, attraverso la tonificazione dei muscoli posturali.

CHE COS’È IL CARDIOLATES?

Il Cardiolates unisce l’attività di movimento sul rebounder all’attenzione posturale caratteristica del Pilates. Le lezioni vengono svolte al ritmo della musica. Riduce il grasso corporeo, tonifica, aumenta l’agilità ed allena aerobicamente.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.